Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Instant Quintet torna in scena con il concerto di Pasqua on-line

Anche quest’anno la Pasqua è alle porte con il suo carico di speranza! Purtroppo, la pandemia impedisce ancora di incontrarci per ascoltare un vero e proprio concerto ma i ragazzi dell’Instant Quintet non si danno per vinti! In sole due prove, concesse dall’unico periodo di zona gialla, sono riusciti a suonare alcuni brani, registrarli e raccoglierli in un originalissimo video progettato e montato da Andrea Melis.

Instant Quintet è composto da Riccardo Carlini, alla tromba-trombone, artefice di tutte le musiche inedite e gli arrangiamenti dei pezzi; Barbara Celsi al sax tenore, Silvia Lorenzoni al clarinetto-clarinetto basso, Andrea Melis alla tromba e Matteo tassano al sax contralto.

Il piccolo concerto propone un sublime viaggio tra le colonne sonore del Maestro Morricone, lo splendido intermezzo di Cavalleria Rusticana, le calde armonie di The Man I Love e la maestosità dell’Ernani di Verdi.

Dalle ore 12 di sabato 3 aprile sul proprio canale YouTube “Instant Quintet” sarà possibile ascoltare il concerto collegandosi all’indirizzo web: https://youtu.be/NRugyu1Y-yw