Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Liguria in “Zona Gialla”, tornano le visite guidate a Villa Durazzo

Alla scoperta della famosa villa di Santa Margherita Ligure e del suo straordinario destino.

Con il ritorno della Liguria in zona gialla, riprendono le visite guidate: “Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure: un destino straordinario”, che erano incominciate, con molto successo, all’inizio di  febbraio.  Una visita guidata speciale, riservata, a causa delle limitazioni anti-covid, a piccoli gruppi di 4 persone. Sarà un’occasione unica per percorrere le sale della villa accompagnati dalla guida, per una visita assolutamente in esclusiva.

Una villa prestigiosa in un piccolo borgo sul mare… Perché i Durazzo nel 1678 hanno voluto una residenza fastosa in riviera? E cosa ha spinto le altre famiglie dopo di loro a Santa Margherita Ligure?  Seguiamo insieme il destino straordinario che ha reso Villa Durazzo famosa nei secoli e andiamo alla ricerca delle tracce che le famiglie nobili hanno lasciato nelle sale, negli arredi, nelle opere d’arte…

Le visite si terranno tutti i mercoledì e venerdì di marzo e saranno articolate su due turni: primo gruppo alle ore 14:30, secondo gruppo alle ore 15:30. Primo appuntamento mercoledì 3 marzo.

Il costo del biglietto, comprensivo della visita guidata è di € 7,00.

È obbligatoria la prenotazione anticipata al seguente numero: 3803623331

(L’ingresso è consentito nel rispetto delle normative anti-contagio: mascherina obbligatoria, misurazione della temperatura, autodichiarazione di non aver avuto sintomi, igiene delle mani).