LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

La Polizia di Stato presenta il suo “docu-film” alla Festa del Cinema

Si intitola “La misura del Tempo” ed è stato realizzato dal regista Stefano Ribaldi.

In occasione della Festa del Cinema di Roma la Polizia di Stato ha presentato il documentario “ La misura del Tempo” realizzato dal regista Stefano Ribaldi.

Il cortometraggio racconta, attraverso i volti e le parole di donne e uomini della Polizia di Stato, la complessità di una professione che, per sua natura, si confronta con le realtà più dure e difficili della società.

Storie di vita come quella di Nicola Barbato che, dalla sua sedia a rotelle, con grande generosità parla di sé, della sua esperienza e del suo sacrificio; di Maria Tersa Turrazza, madre di Davie e Massimiliano, caduti entrambi in servizio, che lancia messaggi di speranza per un futuro di riscatto; di umanità e solidarietà, di competenza e dedizione nel campo della formazione e del soccorso pubblico, di tenacia e professionalità nelle attività investigative.

Queste sono le storie raccontate nel documentario che descrivono anche solo in parte le numerose attività della Polizia di Stato.

il docu-film, scaricabile al seguente link, vuole offrire spunti di riflessione per far conoscere il volto umano che c’è dietro la divisa.

https://we.tl/t-b0nhVK0h1N