LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Bogliasco, il nuovo orario della biblioteca “Casetta Burchi”

L’accesso alla Biblioteca sarà limitato ad 1 persona per volta, dotata di mascherina e dopo adeguata sanificazione delle mani.

Dal 19 ottobre 2020 la Biblioteca Civica di Bogliasco “Casetta Burchi” riapre al pubblico con il seguente orario ridotto: lunedì ore 15,30 – 18,30; mercoledì ore 8,30 – 11,30 e venerdì ore 15,30 – 18,30.

“Nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid e al fine di tutelare la salute di utenti e operatori, si seguiranno le seguenti modalità: la Biblioteca sarà attiva solo per il servizio di prestito; lo studio, la lettura in sede e l’utilizzo del punto Internet sono per il momento sospesi; l’accesso alla Biblioteca sarà limitato ad 1 persona per volta, dotata di mascherina e dopo adeguata sanificazione delle mani; non sarà consentito l’accesso diretto agli scaffali dei libri”.

“La bibliotecaria fornirà direttamente all’utente i libri richiesti in prestito. I libri da restituire saranno lasciati dall’utente in un apposito contenitore situato all’ingresso della Biblioteca e posti in quarantena per 7 giorni prima di essere nuovamente messi a disposizione per il prestito successivo; è fatto obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e del divieto assoluto di assembramenti; per evitare assembramenti sul marciapiede e lunga attesa, è consigliabile prenotare l’accesso alla Biblioteca per la prima settimana nei giorni e negli orari stabiliti; gli appuntamenti possono essere fissati lunedì 19 dalle ore 9,30 alle ore13 telefonando allo: 010 3470815; o tramite e- mail all’indirizzo : biblioteca@comune.bogliasco.ge.it . Si chiede quindi la collaborazione responsabile dei gentili utenti per permettere alle Bibliotecarie di svolgere bene il proprio lavoro con la speranza di ritornare in futuro ad un pieno utilizzo della struttura”.