"L'Acquacoltura è un settore strategico, un supporto per la comunità locale" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Visita

“L’Acquacoltura è un settore strategico, un supporto per la comunità locale”

Visita dell'onorevole Bagnasco all'impianto Aqua a Lavagna: "E' motivo di grande orgoglio e una finestra sul futuro per la collettività della nostra regione".

Generico maggio 2021

L’onorevole Roberto Bagnasco, membro della commissione Affari Sociali alla Camera dei deputati, ha visitato l’impianto di acquacoltura di Aqua a Lavagna e ha dichiarato quanto segue:

“Conosco Aqua da vent’anni. Ha fatto della qualità del prodotto e della sostenibilità ambientale gli obiettivi di crescita e di sviluppo. Rappresenta un supporto per la comunità locale, riconosciuto a livello internazionale come esempio di allevamento sostenibile e di eccellenza produttiva. E’ motivo di grande orgoglio e una finestra sul futuro per la collettività della nostra regione”.

“Voglio ricordare che l’acquacoltura è un settore strategico per realizzare gli obiettivi ambientali individuati dall’Unione Europea all’ interno delle linee strategiche Green deal e Crescita Blu. I positivi risultati in termini ambientali sono stati certificati da Regione Liguria e dall’Agenzia per la protezione ambientale, e confermati dai prestigiosi e meritati riconoscimenti al territorio quali la Bandiera Blu e la Bandiera Verde”.

“Durante la visita di oggi ho avuto modo di apprezzare l’impegno di maestranze qualificate e la particolare attenzione che l’azienda dedica al processo produttivo. Colgo l’occasione per esprimere la mia stima ad un a realtà che si è sempre sviluppata, anche superando eventi difficilissimi come la catastrofica mareggiata di tre anni fa”.

Più informazioni