A12, Sestri-Lavagna, stop ai tir sul viadotto di Valle Ragone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stop mezzi pesanti

A12, Sestri-Lavagna, stop ai tir sul viadotto di Valle Ragone

I sindaci dei due comuni: "Chiediamo risposte per gestire al meglio la viabilità ordinaria"

pilone, a12, valle ragone

Stop alla circolazione dei mezzi pesanti con peso superiore alle 3.5 tonnellate tra Lavagna e Sestri Levante a seguito dell’ammaloramento di alcuni piloni: a darne notizie Autostrade per l’Italia. Una situazione che ha messo in allarme i sindaci dei due comuni in merito alla gestione della viabilità ordinaria.

“Abbiamo immediatamente scritto ad Autostrade per l’Italia, MIT e Regione Liguria per conoscere le ragioni del divieto di circolazione per i mezzi pensati e la durata dello stesso, chiedendo di minimizzarlo il più possibile, anche in considerazione del disagio che ne deriverà per la viabilità ordinaria”.

“Come Comune di Sestri Levante abbiamo segnalato numerose volte ad Autostrade per l’Italia la necessità di controllo dell’area relativa al viadotto di Valle Ragone. Alla nostra ultima comunicazione, datata febbraio 2021, Autostrade rispondeva ribadendo l’effettuazione delle verifiche trimestrali di ordinanza. Mi chiedo come sia possibile che oggi, dopo le numerose segnalazioni, si renda necessaria questa misura così impattante, peraltro evidenziata solo a seguito dell’ispezione del MIT, dopo che non sono state prese in considerazione le nostre segnalazioni precedenti.”

“Chiediamo ad Autostrade e agli altri enti competenti di fornire una risposta immediata alle nostre domande anche per essere in grado di gestire il riversarsi del traffico pesante sulla viabilità ordinaria”, hanno concluso i sindaci.

 

Più informazioni