Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Caos Autostrade: i disagi non finiscono mai, code anche in serata

I problemi riguardano tutta la rete. Intanto il concessionario comunica "il piano di smobilitazione dei cantieri".

Più informazioni su

E’ stato un venerdì di passione per le tante persone che si sono messe alla guida: dopo il caos di questa mattina sulla A10 con tredici chilometri di coda per i lavori in galleria, anche questa sera la situazione non va decisamente meglio e sempre a causa dei cantieri.

In A7 coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso, mentre in A10 presenti code di 9 km tra Arenzano e Genova Pegli per lavori e di 3 km tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e  Pegli per lavori.

Traffico intenso anche in A12 Est e Bivio A12/A7 Milano-Genova in direzione del capoluogo ligure e sette km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Voltri.

“Come concordato nei giorni scorsi con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali, è in corso di conclusione il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, che è scattato regolarmente dalle 14.00 di oggi e si concluderà alle 6.00 di lunedì prossimo – dichiara Autostrade in una nota – In dettaglio, in A7 sono state rimosse due cantierizzazioni in carreggiata Sud; in A10 sono state rimosse una deviazione di carreggiata (tra Varazze e Albisola) e due chiusure degli svincoli di Celle (uscita da Genova ed entrata per Savona); in A12 sono state disinstallate le tre deviazioni di carreggiata tra Nervi e Recco, tra Rapallo e Chiavari e tra Lavagna e Sestri Levante. In A26 è stata disinstallata la deviazione di carreggiata tra Masone e il Bivio A26/A10, mentre si sta concludendo la rimozione della deviazione tra Ovada e Masone, con contemporanea pulizia della piattaforma”.

“Come anticipato a valle dell’incontro di mercoledì con gli Enti territoriali, la deviazione tra Lavagna e Sestri Levante verrà rimossa nella prima mattina di domani, ed è previsto entro il primo pomeriggio la riapertura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Provenzale, a seguito delle ispezioni notturne. In generale, la rimozione dei cantieri ha visto coinvolte contemporaneamente oltre cento persone tra tecnici e viabili”, conclude.

 

Più informazioni su