Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Week end con l’ombrello: la pioggia guasta il ponte del Primo Maggio

Saranno due giorni caratterizzati da instabilità. Intanto questa mattina le minime erano sopra i dieci gradi.

Ponte del Primo Maggio a passeggio con l’ombrello: non arrivano buone notizie da parte da parte di Arpal che ha aggiornato il bollettino di vigilanza meteorologica in vista del fine settimana, il primo in zona gialla e con gli spostamenti tra Regioni.

Per la giornata di sabato è previsto il transito di un’estesa perturbazione porta precipitazioni diffuse con cumulate puntualmente significative su tutte le zone a partire da Ponente da circa metà giornata. Precipitazioni più insistenti su CE (cumulate areali significative). Locali rovesci o temporali con bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Venti da Sud, Sud-Est forti su C dal pomeriggio, da SudOvest tra moderati e forti dalla serata su A.

Domenica invece condizioni di instabilità con possibili locali rovesci o temporali di intensità al più moderata. Mare in deciso aumento fino a molto mosso sotto costa su tutta la regione, localmente agitato lungo le coste di A e C.

Queste le minime registrate nelle quattro province della regione: Imperia-Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte) 2.8, Genova-Pratomollo (Borzonasca) 5.4, Savona-Monte Settepani(Osiglia) 5.7, La Spezia-Casoni di Suvero (Zignago) 7.8.Queste, invece, le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 15.0, Savona Istituto Nautico 14.1, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.9, La Spezia 15.2.