Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il cielo resterà ancora grigio: ombrello a portata di mano

Nuvolosità diffusa sulla Liguria con deboli precipitazioni più frequenti sul centro Levante.

Il maltempo di questi giorni non lascerà la nostra Regione ancora per un po’: come spiega Arpal nel bollettino di vigilanza meteorologica oggi sono previste piogge deboli interesseranno gran parte della regione, risultando più insistenti su BCE a partire dal pomeriggio; non si escludono isolati rovesci in serata. Ventilazione meridionale in rinforzo specie sui rilievi con raffiche localmente forti dal pomeriggio sul settore centrale.

Per la giornata di venerdì fino al mattino deboli piogge diffuse, localmente persistenti specie su BD dove i quantitativi potranno risultare anche significativi. Sul settore centrale ancora ventilazione meridionale sostenuta con raffiche anche forti sui rilievi dal pomeriggio.

Non va meglio il primo maggio perchè è previsto nuovo peggioramento con deboli piogge dal pomeriggio.

Le temperature minime, ecco i valori più bassi nelle quattro province: Imperia-Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte) 2.5, Genova-Pratomollo (Borzonasca) 4.7, Savona-Monte Settepani (Osiglia) 4.8, La Spezia-Casoni di Suvero (Zignago) 7.1. Queste, invece, le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 14.4, Savona Istituto Nautico 13.9, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.2, La Spezia 15.0.