Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Covid, oltre 14mila dosi di vaccino somministrato

Il governatore Toti: "Siamo tra le prime regioni in Italia a raccomandare, con apposite linee guida, le visite agli ospiti delle RSA"

Più informazioni su

“Voglio iniziare il nostro bollettino con una bella notizia: oggi è stata una giornata da record per i vaccini in Liguria, abbiamo somministrato 14.672 dosi, il secondo dato giornaliero più alto da inizio della nostra campagna. Siamo arrivati al 97% di dosi fatte su quelle consegnate, ormai abbiamo le risorse per vaccinare tanto e velocemente e continuiamo a viaggiare sopra la media italiana, con il 26,82% dei liguri che hanno ricevuto la prima dose e l’11,25% che ha completato il ciclo, contro il 21,70% e 9% a livello nazionale”: così il presidente della Liguria Giovanni Toti con un post su Facebook.

“Speriamo arrivino presto altri vaccini per accelerare ancora e continuare con questo trend positivo che si riflette anche sui nostri dati: la curva del contagio continua a scendere così come gli ospedalizzati, con 8 pazienti in meno ricoverati nei nostri ospedali – continua – La Liguria sta cercando di tornare gradualmente alla normalità e non solo per quanto riguarda le attività che sono ripartite. Siamo tra le prime regioni in Italia a raccomandare, con apposite linee guida, le visite agli ospiti delle RSA, i primi che abbiamo messo al sicuro con il vaccino e che adesso potranno finalmente incontrare le loro famiglie. Perché dopo un anno tanto difficile ripartire significa anche semplicemente poter tornare a vedere una persona cara. Forza Liguria, un passo alla volta ce la faremo”, conclude.

Più informazioni su