Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Genova – Acqui, lavori indifferibili e ad agosto sarà la linea sarà interrotta

Per raggiungere Campoligure da Genova ci sarà il bus e poi il treno fino ad Acqui.

Più informazioni su

Sarà un agosto di passione per i pendolari della linea Genova – Ovada – Acqui: per lavori indifferibili la circolazione sulla linea sarà interrotta per tutto il mese di agosto.

Il treno sarà garantito da Acquia a Campoligure e viceversa e poi bus via Autostrada da Campoligure a Brignole.
“Questo interscambio comporterà un aumento del tempo di percorrenza che Trenitalia ha stimato in circa 20-23 minuti (Autostrada e traffico cittadino permettendo) – hanno spiegato – Abbiamo chiesto che ci presentino un prospetto degli orari per discutere se anticipare le partenze per mantenere l’orario presunto di arrivo oppure in che altra maniera agire”.

“Abbiamo chiesto che l’abbonamento della nostro linea sia fruibile, senza sovrapprezzo anche sulla Genova – Novi che, pur essendo un’alternativa da “disperati”, in caso di emergenza può rappresentare una valida e forse unica alternativa. La Dott.ssa Braghieri di Trenitalia ci ha confermato che le modalità saranno le stesse dello scorso anno”.

“L’unica buona notizia è che verranno mantenuti i collegamenti invernali quindi le 13 coppie dei giorni feriali, 9 coppie del sabato e le 8 della domenica. Specifichiamo che i merci continueranno a passare perché useranno la famigerata galleria/bypass Voltri-Borzoli non utilizzabile dai treni passeggeri per via di sistemi di sicurezza antincendio non compatibili col transito dei passeggeri (cosa già nota dai tempi del crollo del Ponte Morandi). Con il raddoppio di questo collegamento, a partire dal 2024, il collegamento potrà essere usato anche per i treni passeggeri e, nello specifico dei nostri treni regionali solo in caso di emergenza”.

Più informazioni su