Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

“Chiavari capofila del Tigullio nella lotta alla pandemia”

Il sindaco Di Capua ha partecipato all'inaugurazione del centro vaccinale all' interno della Scuola Telecomunicazioni: "Se arrivano i vaccini si potranno effettuare fino ad un massimo di 1.900 dosi giornalierie.

“Questa mattina ho partecipato, unitamente al Dg Asl4 dott Petralia ed al Capitano di Vascello Giuseppe Aufiero all’inaugurazione del centro vaccinale più grande del Tigullio all’ interno della Scuola Telecomunicazioni di Chiavari. L’alzabandiera alle 8 è stato un momento emozionante e ricco di significati. Chiavari ancora una volta si conferma capofila del Tigullio anche nella lotta alla pandemia con una concreta sinergia tra comune asl e forze armate cui va il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto”: così il sindaco di Chiavari Marco Di Capua con un post su Facebook.

“L’Hub in centro a Chiavari, presso l’Auditorium San Francesco rimane operativo. Se arrivano i vaccini, a Chiavari si potranno effettuare fino ad un massimo di 1.900 dosi giornalierie – aggiunge – Questo significa arrivare alla cosiddetta “immunità di gregge” in poco tempo”.

“Facciamo il massimo possibile; è un dovere verso le persone fragili, per riuscire nuovamente ad avere piena libertà di movimento e di relazione, ma e anche per tutte quelle attività commerciali sportive e culturali bloccate dalla pandemia”.