Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

“Il nostro obiettivo è avere l’80% di persone vaccinate entro la fine di settembre”

Così il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo nelle commissioni Affari Sociali di Camera e Senato: "In arrivo oltre 8milioni di dosi di vaccino".

“L’obiettivo è avere l’80% della popolazione vaccinata entro la fine di settembre”: la notizia è arrivata da parte del commissario straordinario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo sull’attuazione del piano vaccinale durante l’audizione nelle commissioni Affari Sociali riunite di Camera e Senato.

“A marzo le forniture di vaccini ammontano a oltre 7.6 milioni di dosi sul totale di 14.2 realizzato nel primo trimestre. Le previsioni circa le forniture di vaccini per il mese di aprile – ha detto – confermano il trend attualmente in crescita, con oltre 8 milioni di dosi in arrivo, 400 mila delle quali del tipo Johnson&Johnson”.

In merito alla platea dei vaccinatori Figliuolo ha proseguito: “Puntiamo ad incrementarla dando impulso agli accordi con i medici di medicina generale studi privati, specializzandi, federazione medico sportiva italiana, pediatri e medici ambulatoriali, assunzione di medici a chiamata, odontoiatri, farmacisti”.