“Accelerare la somministrazione dei vaccini per tutelare i più fragili”
Il sindaco Di Capua: "La stagione estiva è alle porte e dobbiamo anche il dovere di supportare i nostri operatori permettendogli di lavorare in condizioni di sicurezza".
Più informazioni su

Si è conclusa la videocall dell’Ufficio di Presidenza di Anci in cui abbiamo discusso un ordine del giorno che riportava al primo punto il timinig della campagna vaccinale sui nostri territori: a darne notizia il sindaco di Chiavari Marco Di Capua.
“È necessario accelerare la somministrazione dei vaccini per tutelare le categorie più fragili, accentrare e aumentare le risorse disponibili. Purtroppo sono ancora tanti i disservizi, le segnalazioni di problemi durante la fase di prenotazione e le inefficienze di un sistema messo a dura prova – aggiunge il primo cittadino – Noi sindaci siamo a disposizione, anche per reperire spazi e supporti logistici vari per implementare lo svolgimento della campagna vaccinale”.
“Inoltre, la stagione estiva è alle porte e dobbiamo anche il dovere di supportare i nostri operatori permettendogli di lavorare in condizioni di sicurezza”, conclude Di Capua.