Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

“Accelerare la somministrazione dei vaccini per tutelare i più fragili”

Il sindaco Di Capua: "La stagione estiva è alle porte e dobbiamo anche il dovere di supportare i nostri operatori permettendogli di lavorare in condizioni di sicurezza".

Si è conclusa la videocall dell’Ufficio di Presidenza di Anci in cui abbiamo discusso un ordine del giorno che riportava al primo punto il timinig della campagna vaccinale sui nostri territori: a darne notizia il sindaco di Chiavari Marco Di Capua.

“È necessario accelerare la somministrazione dei vaccini per tutelare le categorie più fragili, accentrare e aumentare le risorse disponibili. Purtroppo sono ancora tanti i disservizi, le segnalazioni di problemi durante la fase di prenotazione e le inefficienze di un sistema messo a dura prova – aggiunge il primo cittadino – Noi sindaci siamo a disposizione, anche per reperire spazi e supporti logistici vari per implementare lo svolgimento della campagna vaccinale”.

“Inoltre, la stagione estiva è alle porte e dobbiamo anche il dovere di supportare i nostri operatori permettendogli di lavorare in condizioni di sicurezza”, conclude Di Capua.