Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

La Liguria sotto il sole ma è il vento a rendere l’aria frizzante

Nell'interno le temperature minime sono decisamente rigide, mentre sulla costa variano dai 5 agli 8 gradi.

La Liguria si è svegliata con il sole ma con venti forti da Nord e Nord/Est e condizioni di disagio nell’interno: una situazione che si protrarrà anche nella giornata di domani e lunedì quando è prevista un’attenuazione con il passare delle ore.

Nel bollettino di vigilanza diramato da Arpal temperature decisamente rigide nella notte nelle zone interne. I valori più bassi si sono registrati a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) -8.0, Pratomollo (Borzonasca, Genova) -6.8, Sassello (Savona) -6.3, Padivarma (Beverino, La Spezia) e Loco Carchelli (Rovegno, Genova) -6.0, Monte Settepani (Osiglia, Savona) e Casale di Pignone (La Spezia) -5.3, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) -5.2, Riccò del Golfo (La Spezia) -4.4, Montoggio (Genova) -4.3, Santo Stefano d’Aveto (Genova) -4.1, Montenotte Inferiore (Savona) -4.0.

Queste, invece, le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 7.0, Savona Istituto Nautico 5.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 8.4, La Spezia 5.4.