Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Zoagli, questo sabato via alle vaccinazioni per gli over 80

Il sindaco: "Recatevi alla sede vaccinale di Via Colombo seguendo gli appositi cartelli e rispettando l'orario che vi è stato comunicato".

Più informazioni su

Scatta questo sabato a Zoagli il vaccino per 78 cittadini over 80. In una nota il sindaco Fabio De Ponti ha voluto fornire alcune raccomandazioni e informazioni al fine di semplificare le operazioni.

“Recatevi alla sede vaccinale di Via Colombo seguendo gli appositi cartelli e rispettando l’orario che vi è stato comunicato. È importante evitare assembramenti perciò vi chiedo un comportamento attento alle normative di distanziamento che ben conosciamo – ha dichiarato –  Il vaccino viene inoculato nel tratto superiore del braccio, vi consiglio di indossare un abbigliamento che semplifichi per quanto possibile le operazioni. La procedura prevede un primo riconoscimento della identità del soggetto, ricordatevi di portare con voi la carta di identità”.

“Dopo la fase di riconoscimento si procede con la compilazione di un modulo e si passa al colloquio con il medico per l’anamnesi del paziente, quindi avviene la somministrazione della dose vaccinale e si viene fatti accomodare per una sosta di verifica di circa quindici minuti, quindi si può fare ritorno a casa. In caso di disdetta improvvisa, deve essere comunicata al numero 0185-329263 o in caso di mancata risposta, potete contattare il centralino del comune allo 0185-25051”.

“Per quanto riguarda i casi che richiedono le vaccinazioni a domicilio, circa metà verranno effettuate domani, vi chiedo di prestare attenzione a garantire la reperibilità telefonica per poter gestire eventuali problemi di accesso al domicilio del paziente – ha sottolineato – Raccomando di mantenere un atteggiamento calmo e comprensivo delle difficoltà operative e tutto si svolgerà nel migliore dei modi. Per quanto riguarda problemi di mancata reperibilità o impossibilità momentanee, tutti i casi verranno gestiti e verranno pianificati successivi appuntamenti. Vi comunico infine che verrà utilizzato un vaccino freeze (Pfizer o Moderna). Io sarò presente all’inizio della giornata per assicurarmi che tutto proceda per il meglio”, ha concluso.

Più informazioni su