Covid, Toti: "Grazie alle misure adottate la Liguria è in zona gialla" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto stampa

Covid, Toti: “Grazie alle misure adottate la Liguria è in zona gialla”

Sui vaccini il governatore ligure: "Basta leggere i dati, non abbiamo fatto dormire le dosi nei frigoriferi".

Giovanni Toti

“La Liguria dev’essere soddisfatta di come sta affrontando questa terza ondata, le misure che abbiamo preso hanno fatto in modo che oggi la nostra regione sia l’unica in fascia gialla del Nord Italia. Ancora oggi i dati di area medica danno i ricoveri in calo, mentre c’è un lieve aumento delle terapie intensive dovuto soprattutto all’onda lunga del Ponente, dove comunque oggi cala per la prima volta anche l’incidenza del virus: come accade sempre, al calo dell’incidenza seguirà nelle prossime settimane il calo dei ricoveri e delle terapie intensive”: così il presidente della Liguria Giovanni Toti.

“Applichiamo dunque oggi alle scuole lo stesso criterio di prudenza che abbiamo applicato per il ponente, questa volta non su base territoriale ma per fascia di età e per attività. La prudenza e gli interventi tempestivi, dove e quando necessari, ci hanno garantito fino ad oggi una protezione efficace”.

“Per quanto riguarda le vaccinazioni – ha concluso Toti – a chi dice ancora che la Liguria è indietro rispondo invitando a leggere i dati: la percentuale di popolazione vaccinata è superiore alla media italiana, 6,27% contro 5,91%. Le seconde dosi sono al 2,64% in Italia, al 2,78 in Liguria. Non abbiamo fatto dormire i vaccini nei frigoriferi”.

Più informazioni