Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Traffico congestionato e autostrade in pieno caos oggi in Liguria

In A7 sono già otto i chilometri di coda per raggiungere Genova. Tante le problematiche. Congestionata anche la tratta ordinaria per via degli automobilisti che cercano di evitare le code autostradali.

Ancora una giornata all’insegna del caos, delle infinite code e della frustrazione per gli automobilisti messisi in marcia quest’oggi sulle autostrade della Liguria.

Il nodo di Genova dello svincolo dell’A7 ha visto originarsi code lunghissime fino a otto chilometri per poter raggiungere il capoluogo regionale.

I tempi di percorrenza stimati sono quindi almeno triplicati rispetto all’ordinario. Le code sono segnalate anche sulla A10, in direzione Genovatra Pra’ e il bivio con la A10, code anche in A 26, in direzione del capoluogo ligure tra Ovada e Masone, e sono 3 i km di coda in A12 tra Genova Est e il bivio con la A7.

Come ovvio gli automobilisti, per provare a evitare le code, si sono riversati sulla viabilità ordinaria che risulta a sua volta al collasso. Traffico completamente congestionato già prima di Bolzaneto.

Traffico bloccato quindi sulla A7: per raggiungere Milano le autovetture vengono deviate sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l’ingresso a Bolzaneto.

Alternativamente è possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Problemi anche per i TIR in uscita dal porto di Genova e che si devono dirigere verso Milano.

A seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto – da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 – oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.