Sestri, da lunedì partono i lavori per lo smaltimento delle acque meteoriche - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lavori

Sestri, da lunedì partono i lavori per lo smaltimento delle acque meteoriche

L'amministrazione comunale: "Il progetto prevede la posa in opera di tubazioni in PVC dotate di pozzetti caditoia con decantazione e griglia in ghisa nel tratto ricompreso tra il civico 106 e il civico 94".

Generico febbraio 2021

Questa mattina il comune di Sestri Levante ha effettuato il primo sopralluogo in Contrada Pestella, dove, da lunedì verrà avviato l’intervento di realizzazione di un tratto di tubazione per lo smaltimento delle acque meteoriche e relativi pozzetti di captazione.

Nel dettaglio il progetto prevede la posa in opera di tubazioni in PVC dotate di pozzetti caditoia con decantazione e griglia in ghisa nel tratto ricompreso tra il civico 106 e il civico 94.

“L’intervento, per un finanziamento complessivo di 40mila euro, rientra nel piano straordinario per la messa in sicurezza delle acque bianche del nostro territorio che include, fra le altre cose, la riapertura del canale della Chiusa, la pulizia e manutenzione dei corsi d’acqua e l’intervento di somma urgenza per il dragaggio del tratto finale di rio Ravino”, dichiara la nota dell’amministrazione comunale.

Più informazioni