LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Mezzanego, campagna vaccinale per gli over 80: le modalità

I cittadini autosufficienti saranno invitati a recarsi presso la sede vaccinale allestita nei locali della palestra l'1 e 2 marzo e successivamente per i richiami nei giorni 29-30 marzo 2021

Più informazioni su

A breve nel territorio a Mezzanego sarà attivata la campagna vaccinale anti covid-19, ad iniziare dagli anziani con più di 80 anni. A darne notizia l’Asl4. Poiché il Comune è inferiore a 5.000 abitanti, gli ultraottantenni residenti saranno contattati direttamente dagli operatori del Servizio Prenotazione Distrettuale di ASL 4 che cureranno la chiamata individuale per tutti i cittadini domiciliati presso il territorio comunale.

“L’ASL 4 ha inoltre precisato che i cittadini autosufficienti saranno invitati a recarsi presso la sede vaccinale allestita a Mezzanego nei locali della palestra del complesso scolastico comunale di via Cap. Gandolfo, 175 nei giorni 1 e 2 marzo 2021 e successivamente per i richiami nei giorni 29-30 marzo 2021 – così il sindaco Danilo Repetto – Qualora durante le chiamate telefoniche dovessero emergere situazioni particolari queste verranno prese direttamente in carico dal servizio distrettuale dell’ASL; per quanto concerne i pazienti in carico al Servizio di Assistenza Domiciliare, al servizio Cure palliative, i pazienti con disabilità gravissima e Fondo regionale della non autosufficienza, nonché per eventuali situazioni di fragilità segnalate dai distretti sociali del comune, gli stessi riceveranno al proprio domicilio la visita di specifica squadra vaccinale dell’ASL 4 previo appuntamento telefonico per comunicare l’ora ed il giorno della somministrazione del vaccino”.

“Qualora il Comune evidenziasse la necessità di raggiungere cittadini anziani presso luoghi particolarmente disagiati, comune ed Asl potranno accordarsi per raggiungere detti cittadini con l’unità mobile della ASL. In caso di disdetta e modifica dell’appuntamento, il cittadino dovrà direttamente contattare gli operatori ASL al numero telefonico 0185 329263 (dalle ore 9:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì). Preliminarmente alle telefonate per le prenotazioni, i distretti sociali del Comune potranno individuare eventuali situazioni particolari e comunicare le stesse alla Direzione del Distretto Socio Sanitario della ASL 4 Chiavarese”, conclude il primo cittadino.

Più informazioni su