LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le Regioni al governo: “Più vaccini e nuovi parametri di rischio”

Ieri la Conferenza tra i Governatori in attesa del primo consiglio dei Ministri che dovrà discutere del Decreto Legge in scadenza il 25 febbraio.

Aumentare le dosi di vaccino anti covid e rivedere i parametri di rischio e le tempistiche di comunicazione delle decisioni semmai anticipando la riunione della cabina di regia: sono alcune delle proposte emerse nella Conferenza delle Regioni avvenuta nella giornata di ieri. Il tutto però senza abbassare la guardia perché le varianti corrono e impongono strette mirate ed immediate.

Lunedì intanto, secondo quanto filtra è in programma nella mattinata un Consiglio dei Ministri che dovrà discutere del nuovo Decreto per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Covid 19. Una delle prime decisioni che dovrà prendere il Governo Draghi sarà lo stop alla mobilità tra Regioni, anche gialle in quanto il decreto è in scadenza il 25 febbraio.

Dalle prime informazioni l’idea è di prorogare il blocco almeno fino al 5 marzo, data di scadenza dell’ultimo Dpcm attuale.