Zoagli, 250 ultraottantenni verranno vaccinati nella sala consigliare - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sommnistrazione

Zoagli, 250 ultraottantenni verranno vaccinati nella sala consigliare

Il sindaco: "Le persone verranno contattate direttamente da personale del distretto pianificando l'appuntamento nell'orario più comodo".

vaccino, zoagli, over 80

Si è svolta a Zoagli la riunione di programmazione della fase 1b del piano vaccini del Comune insieme al nuovo direttore della ASL4 Paolo Petralia e della direttrice del nostro distretto Maria Grazia Costa.

“Il direttore ha accolto la mia proposta di vaccinare i 250 ultraottantenni autosufficienti nel nostro comune, all’interno della sala consigliare evitando così sia gli spostamenti verso gli ospedali dei comuni limitrofi che la complessa gestione delle liste di prenotazione – così il sindaco Fabio De Ponti – Le persone verranno contattate direttamente da personale del distretto pianificando l’appuntamento nell’orario più comodo”.

“Oggi pomeriggio, ci sarà una ulteriore riunione per definire il periodo di esecuzione dei vaccini che, ricordo, sarà composto da due dosi somministrate a 28 giorni di distanza. A seguito della riunione, vi farò avere informazione della data di inizio dei contatti per l’appuntamento e la data di inizio dei vaccini oltre ad alcune proposte che ho formulato nell’incontro di oggi che ritengo possano migliorare l’efficienza del piano. Nel frattempo, vi chiedo di farvi portavoce di queste importanti comunicazioni verso i cittadini che non usano questo canale di informazione”, conclude il primo cittadino.

Più informazioni