LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Maltempo, frana sulla SP15 del Brugneto: interrotto il tratto tra Propata e Caprile

Città Metropolitana: "Verrà quindi valutata nei prossimi giorni la tipologia dell’intervento da affrontare per la messa in sicurezza della strada".

Una frana si è registrata sulla SP15 a seguito delle forti piogge dei giorni: la notizia è stata data da parte della Città Metropolitana.

Il movimento franoso ha interessato una parte della carreggiata, nel tratto tra Propata ed il bivio per Caprile, in adiacenza al cantiere che sta completando il ponte riaperto questo autunno a senso unico alternato.

“I tecnici della Città Metropolitana di Genova hanno verificato nel primo pomeriggio l’entità del movimento, in una zona che è monitorata da mesi, dagli strumenti dell’ente, al fine di controllare i movimenti di dissesto idrogeologico della zona e interdetto la circolazione nel tratto interessato – ha spiegato l’ente – Verrà quindi valutata nei prossimi giorni la tipologia dell’intervento da affrontare per la messa in sicurezza della strada. A causa della interruzione, coloro che volessero raggiungere, Propata, Caffarena e Casa del Romano dovranno percorrere la SP15 partendo da Montebruno”.