LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Aurelia, buone notizie per la viabilità: riaperte le Gallerie di Sant’Anna

Il traffico era stato deviato sull'A12. Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio: "Da parte di Anas serve un rafforzamento della diga a mare"

Sono state riaperte da Anas le gallerie di Sant’Anna: a darne notizia il comune di Sestri Levante con un post su Facebook.

L’interdizione al traffico sull’Aurelia era avvenuta nella tarda serata di ieri per le condizioni del mare e si era protratta per gran parte della mattinata. Durante la chiusura i mezzi potevano solo spostarsi lungo l’Autostrada A12 tra i caselli di Lavagna e Sestri Levante.

“Le Gallerie di Sant’Aanna sono state riaperte ma c’è un monitoraggio costante per le condizioni del mare che al momento non crea preoccupazione – dichiara a Primocanale il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio – La situazione però potrebbe cambiare tra la serata e la nottata ma occorre un intervento rapido da parte di Anas”.
Sugli interventi il primo cittadino ha aggiunto: “Anas ha realizzato un intervento straordinario all’interno delle gallerie ma serve un rafforzamento della diga a mare perchè il tratto dell’Aurelia dove ci sono le Gallerie è l’unica strada di comunicazione per raggiungere Lavagna e Chiavari per tutte quelle persone che non vogliono prendere l’autostrada”.