LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Coronavirus, Rezza: “L’indice Rt non scende più”

Il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute predica prudenza: "Siamo sopra la soglia per i posti letto in area medica e terapia intensiva"

Più informazioni su

“L’Rt e il numero di nuovi casi positivi al Covid tendono a non scendere più”: lo ha spiegato Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, durante una sessione della 15esima edizione del Forum Risk Management in Sanità.

E così mentre tutta Italia aspetta di conoscere con esattezza le misure decise dal governo per le festività natalizie, arrivano dichiarazioni che fanno immaginare che difficilmente l’Esecutivo cederà a chi vorrebbe più aperture.

Prudenza, grande prudenza, sembrano le parole d’ordine: “Il dato dei decessi è ancora molto alto e siamo sopra la soglia per quanto riguarda i posti letto in area medica e terapia intensiva. E’ logico che nel periodo delle feste ci si voglia ricongiungere con i propri cari, ma è anche normale che in questo periodo pandemico si usino tutte le precauzioni per proteggere soprattutto i più anziani”, ha detto

Più informazioni su