Sestri, in corso i lavori sull'arenile della Baia delle Favole - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arenile

Sestri, in corso i lavori sull’arenile della Baia delle Favole

L'amministrazione comunale: "L'intervento nel suo complesso è volto a mitigare i problemi di erosione della costa durante mareggiate di forte entità".

baia delle favole, località sant'anna, sestri levante

Proseguono i lavori di mitigazione del rischio idraulico e di aumento del livello di resilienza dell’arenile della Baia delle Favole in località Sant’Anna, nell’area antistante l’ex Ottagono. A darne notizia il comune di Sestri Levante su Facebook.

“Sono in corso le demolizioni delle opere a terra, al temine delle quali si avvierà la costruzione della nuova rampa e scala di accesso e la realizzazione di pali a protezione della piazzetta. A breve anche l’avvio delle opere a mare con l’arrivo dei primi massi con il pontone utili all’allungamento dei pennelli di scogli – prosegue la nota – L’intervento nel suo complesso è volto a mitigare i problemi di erosione della costa durante mareggiate di forte entità, per un investimento complessivo di 1.550.000 euro finanziato con fondi della Protezione Civile”.

“A breve sarà pubblicato il bando per la realizzazione e gestione della struttura per la gestione della spiaggia libera attrezzata. Un intervento complessivo di tutela della costa e del territorio”, conclude il comune di Sestri Levante.

Più informazioni