Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Lavagna, scippa borsetta a una donna: minorenne in manette

Il giovane è stato fermato dai carabinieri a Sestri Levante

Ha scippato una donna di 62 anni che stava passeggiando sul lungomare Labonia a Lavagna ma è stato scoperto e arrestato: il protagonista della vicenda è un ragazzo di 17 anni. Lo scippo è stato notato da un consigliere comunale che ha avvisato i carabinieri.

I militari hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale per capire quale fosse stata la direzione di fuga del 17enne e lo hanno individuato nei pressi della stazione ferroviaria di Cavi.

Il ragazzo, che era scappato lungo la spiaggia e che era sbucato sulla via Aurelia da un sottopassaggio, ha provato ad allontanarsi dalla zona salendo a bordo di un autobus di linea che era diretto a Sestri Levante, ma è stato rintracciato e arrestato alla fermata di via Mazzini, proprio a Sestri Levante.
Il giovane aveva con sé 50 euro in contanti, sfilati dal portafoglio della vittima e aveva nascosto il telefono iphone che aveva trovato nella borsetta della donna sotto un bagno chimico, poco distante dal luogo dell’arresto, probabilmente con l’intenzione di recuperarlo indisturbato in un secondo tempo. Invece borsetta ed effetti personali erano stati disseminati qua e là durante la fuga. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla vittima.