Recco, aperto il cantiere per il Ponte di ferro - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Via ai lavori

Recco, aperto il cantiere per il Ponte di ferro

I lavori dovrebbero durare circa due settimane

cantiere ponte di ferro

A quasi due anni dalla stesura del progetto è stato aperto ieri mattina il cantiere per la costruzione del “ponte di ferro”, la passerella pedonale che attraversa il torrente Recco tra via Pisa e via Roma. L’importante intervento inserito nel piano delle opere pubbliche,  prevede un investimento di 74.408.90, con 69.944 stanziati dalla Regione Liguria  e un contributo del comune di Recco di 4.464 euro.

I lavori, che secondo quanto stabilito dal cronoprogramma dovrebbero durare circa due settimane, prevedono la completa messa in sicurezza del ponte (lungo circa 30 metri) mediante la sostituzione degli elementi ammalorati; in particolare l’intervento prevede la sostituzione delle travi longitudinali, del piano di calpestio e del parapetto, utilizzando materiali in acciaio. 

“Sappiamo che la riapertura al transito sulla passerella era particolarmente attesa dai cittadini, costretti a un lungo giro per passare dall’altra parte del torrente – dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – lo stop al progetto è stato dovuto alle inadempienze della prima ditta aggiudicataria dell’opera, cui si è aggiunto il forzato fermo all’operatività dei cantieri per le opere pubbliche a causa dell’emergenza sanitaria. Durante questa fase gli uffici tecnici però, con grande impegno, hanno portato avanti le procedure burocratiche permettendo così l’avvio dei lavori”.

Più informazioni