Liguria nella morsa del caldo: a Pian dei Ratti 35.5 gradi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Temperature

Liguria nella morsa del caldo: a Pian dei Ratti 35.5 gradi

Il punto di Arpal nel suo bollettino pomeridiano. Il gradino più alto lo occupa una località dello spezzino

Generico agosto 2020

Con 36.4 gradi registrati alle 16.30, Riccò del Golfo, nell’entroterra spezzino ha segnato la temperatura più alta finora registrata in Liguria nel 2020. Questo valore supera i 36 gradi segnati il 31 luglio ancora nell’entroterra spezzino, a Padivarma (Beverino). Così Arpal nel suo bollettino pomeridiano.

Quella di oggi è stata una giornata molto calda un po’ ovunque: dietro Riccò del Golfo si segnalano i 35.5 gradi Pian dei Ratti (Orero, Genova). Poi 35.2 a Castelnuovo Magra (La Spezia) 35.1 a Luni Provasco (La Spezia), 34.9 a Isoverde (Campomorone, Genova), stesso valore registrato a Ellera Foglietto (Albisola Superiore, Savona), 34.6 a Rocchetta Nervina e Diano Castello (entrambe in provincia di Imperia).

Sopra i 30 gradi anche le massime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 31.1, Savona Istituto Nautico 32.3, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 30.6, La Spezia 33.5.

Il tutto in un contesto di cielo sereno con locali addensamenti pomeridiani nelle zone interne, venti meridionali lungo la costa, più settentrionali all’interno, deboli solo localmente moderati e mare poco mosso.m

Più informazioni