Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.05 del 18 Novembre 2019

Pallavolo, prima vittoria per il Tecnocasa CSI Chiavari

Il sestetto chiavarese ha superato per 0 - 3 il Psm Rapallo nel derby

Pallavolo, prima vittoria per il Tecnocasa CSI Chiavari
Chiavari e Lavagna - Vittoria da tre punti, prima stagionale, per la nuova Tecnocasa Csi Chiavari On Volley. Il match contro Rapallo era giustamente temuto, alla vigilia: tutte e due le squadre arrivavano da due sconfitte patite nella gara inaugurale disputate nella provincia di La Spezia.
E invece le ragazze di coach Simonetti sono riuscite ad esprimere una pallavolo nettamente migliore, rispetto a sette giorni prima: dal servizio alla finalizzazione dell’attacco, dalla ricezione perfetta al cambio-palla, spesso risolto alla prima azione.

Tecnocasa Csi, che non ha mai mollato un pallone, ha tenuto testa alle ragazze del Rapallo, lottando e sfruttando i i tanti errori concessi dalle avversarie e chiudendo 25-23. Nel secondo parziale un allungo in avvio della nostra squadra che ha tenuto al tentativo di rimonta delle rapalline sul finire; nel terzo un deciso calo ha favorito le chiavaresi che hanno preso un bel vantaggio e non lo hanno più mollato, registrando la concentrazione, macinando gioco e rotazioni e vincendo agilmente la terza frazione.

La forte reazione, unita a buone giocate, in determinate situazioni per Tecnocasa che è sempre rimasta sul pezzo ed è riuscita a gestire con sufficiente tranquillità, anche grazie ai tanti errori commessi dalle avversarie nel corso del match che probabilmente sentivano di più la partita, mettendo in ghiaccio la prima soddisfazione stagionale.

Il sestetto ha visto scendere in campo la diagonale Perre 5, Sciutto 5, le centrali Sanguineti 6, Chopova 9, le bande Marchese 15, Solimano 5 e il libero Traverso; nel corso del match si sono alternate Pastorino, Olivari, Sambuceti e Abbate.

Prossimo impegno, ancora proibitivo, sul campo di casa domenica 3 novembre contro il Genova Campomorone candidata alla promozione.

Psm Rapallo – Tecnocasa Csi Chiavari 0-3

Parziali: 23-25, 22-25, 14-25.
Mercoledì 30 ottobre 2019 alle 10:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News