Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 11 Novembre 2019
Facebook La Voce del Tigullio Twitter La Voce del Tigullio

La Caperanese cede al Marolacquasanta in Coppa Liguria

Esordio da dimentica nel secondo turno di Coppa per la squadra di Piropi ora obbligata a vincere in casa della Cogornese

La Caperanese cede al Marolacquasanta in Coppa Liguria
Chiavari e Lavagna - E' partito ieri sera dal "Daneri" (nella foto, ndr) di Caperana il secondo turno di Coppa Liguria di I Categoria suddiviso in un girone a tre squadre. Prima partita che vedeva affrontarsi la quotata Caperanese di mister Piropi e gli spezzini del Marolacquasanta.

All'8° la prima emozione è di marca ospite con Ricciardi che salta in dribbling ben tre avversari e conclude trovando Assalino Umberto pronto alla parata. Partita che si sblocca a favore dei verde azzurri al 41° quando bomber Musico è lesto ad approfittare di un errore in disimpegno di piede del portiere Bonauguri.

Ad inizio ripresa Caperanese che sfiora il raddoppio, ma Macaj, smarcato benissimo dallo stesso Musico, calcia alto da buona posizione. La classica regola non scritta del calcio si abbatte quindi sulla compagine di mister Piropi: "gol mangiato, gol subito" ed ecco arrivare il pareggio dei ragazzi di Fabiani. E' il 50° e Vaccarezza è lesto a deviare in rete una punizione calciata da Papa. All'86° il colpo risolutore sull'asse di due neo entrati: Piastra serve Canalini che con un gran diagonale realizza dando la vittoria agli spezzini. Si conclude quindi nel peggiore dei modi l'esordio dei verde azzurri nella seconda fase della Coppa Liguria di I Categoria.

Seconda sconfitta consecutiva, dopo quella nel derby di campionato domenica scorsa con il Casarza Ligure, per la Caperanese le cui speranze di passare il turno in Coppa Italia sono ad ora molto ridotte. I verde azzurri dovranno battere con un buon numero di reti la Cogornese in trasferta e poi sperare che la stessa squadra di Cogorno in trasferta alla Spezia superi al "Tanca" il Marolacquasanta.

Tabellino

Ceparanese - Marolacquasanta 1 - 2
Marcatori: 41° Musico (C), 50° Vaccarezza (M), 86° Canalini (M)

Caperanese: Assalino U., Spalletta, Tarozzi (53° Mangini), Barbieri, Rolandelli, Cuzzilla (54° Picasso), Macaj, Cogozzo Y., Musico (81° Cesaretti), D'Alpaos (58° Perucchio), Loero. All. Piropi.

Marolacquasanta: Bonauguri (46° Luciani), Paparcone, D'Imporzano, Richerme, Piermattei, Porqueddu (80° Marchi), Ricciardi (70° ), Papa (52° Canalini), Vaccarezza, Quattromani, Raineri (52° Piastra). All. Fabiani

Arbitro: Sig. Torrero di Genova
Giovedì 24 ottobre 2019 alle 10:40:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News