Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Novembre 2019

Eramo pennella un traversone perfetto

Poli difende e segna, è il man of the match. Pellizzer giganteggia, De Luca sempre fastidioso. Contini spettatore non pagante. Schenetti sciupa due gol fatti

Le pagelle
Eramo pennella un traversone perfetto
Chiavari e Lavagna - CONTINI 6: Ordinaria amministrazione contro un Cosenza praticamente mai pericoloso. Una sola parata nel primo tempo facile facile sull’ex Litteri. Nella ripresa tempestiva uscita su un retropassaggio corto del compagno Bonini

POLI 7,5: La squalifica di Chiosa gli spalanca le porte dell’undici di partenza. E’ il migliore in campo. Di testa o di piede è insuperabile in difesa. Nel primo tempo su centro di Nizzetto costringe Perina alla grandissima parata, si prende la meritata rivincita nella ripresa con la frustata di testa che vale la meritata vittoria dei “Diavoli Neri”. Da rimarcare anche una grande verticalizzazione che libera De Luca. Prestazione perfetta.

PELLIZZER 7: Gli attaccanti del Cosenza? Non pervenuti, per trovare spazio devono provare ad allargarsi. Guida il terzetto difensivo con esperienza e sicurezza, insuperabile di testa.

BONINI 6: Non sfigura il giovane anche se non è ancora al livello dei compagni di reparto. Nella ripresa un suo retropassaggio “troppo morbido” mette in difficoltà un attento Contini che riesce, per sua fortuna, ad anticipare Carretta.

SERNICOLA 6,5: Grande corsa sulla corsia di destra, arriva sempre sul fondo e sforna cross in maniera sistematica anche se non sempre precisi. (85’ SETTEMBRINI S.V.: Troppi pochi minuti in campo, ma il suo è un rientro importante che potrà diventare una valida alternativa per Boscaglia.)

PAOLUCCI 6,5: Prima frazione di qualità e scelte giuste nei passaggi, si fa anche pericoloso al tiro chiamando Perina alla parata in due tempi. All’intervallo deve lasciare il campo perché toccato duro (46’ ADORJAN 6: Non fa rimpiangere Paolucci anche se la sua non è la stessa regia. Non ha paura di provare una grande conclusione di contro balzo.)

SCHENETTI 5,5: Purtroppo sulla sua gara pesano come due macigni le due occasioni sciupate in maniera abbastanza clamorosa. Una sorta di doppio rigore in movimento. Da uno con la sua qualità ci si aspetta di più.

NIZZETTO 6: Porta a termine il proprio compitino all’interno di una partita più di quantità che di qualità nella mediana biancoazzurra, anche se ne primo tempo offre un gran pallone da corner a Poli. (62’ ERAMO 6,5: Deve avere usato il calibro per pennellare il perfetto traversone incornato da Poli alle spalle di Perina. Assist al bacio)

CRIALESE 6: Debutto in Serie B, staziona sulla corsia di sinistra tenendo la posizione. Si spinge sul fondo con meno continuità del collega Sernicola, ma riesce comunque a piazzare un paio di cross interessanti.

MANCOSU 6,5: Fa a sportellate con la difesa avversaria creando spazi nei quali si possono infilare De Luca e Schenetti. Una sua spizzata di testa dopo pochi minuti mette proprio Schenetti nelle condizioni di realizzare una facile marcatura. Va vicino al gol con un gran diagonale incrociato che esce per una questione di millimetri a Perina battuto.

DE LUCA G. 7: Nel primo tempo è letteralmente imprendibile per gli avversari. Pressa tutti, va al tiro, sfiora la rete e offre assist liberando alla conclusione i compagni. Meno lucido nella ripresa, ma rimane comunque pericoloso con una gran giocata che finisce sull’esterno della rete. Nel finale tiene palla con sapienza facendo passare minuti preziosi.

BOSCAGLIA 6,5: Se questo Entella diventerà un po’ più cinico sottoporta potrà veramente cambiare passo. Grande prestazione, partita praticamente dominata con sei limpide occasioni da rete. Solo le briciole lasciate agli avversari. Non portare a casa i tre punti sarebbe stato un delitto.
Martedì 29 ottobre 2019 alle 23:16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News