Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Chiavari, Wesii completa l'aumento di capitale da 1 milione di Euro

E' una startup di Wylab. Mauro Migliazzi: "Potremo incrementare le risorse interne"

Chiavari, Wesii completa l´aumento di capitale da 1 milione di Euro
Chiavari e Lavagna - Wesii, una delle principali startup di Wylab, ha completato nei giorni scorsi un aumento di capitale da un milione di euro complessivo, che le consentirà di sviluppare numerosi progetti, sia in chiave attuale che in proiezione futura.

Il funding raise vede la partecipazione di tre nuovi investitori: DXT Commodities, Innovation Holding e LigurCapital.

Mauro Migliazzi, founder e Ceo di Wesii, azienda che si occupa, principalmente, del monitoraggio degli impianti fotovoltaici attraverso l'utilizzo di droni e delle più sofisticate e moderne tecnologie, spiega i motivi che lo hanno indotto a chiedere l'aumento di capitale: “Intanto, abbiamo la necessità di sviluppare al nostro interno soluzioni sempre più innovative, che ci consentano di differenziarci rispetto all'attuale concorrenza, a livello internazionale. Wesii è attualmente leader in Italia nel suo settore, ma ha di recente avviato un processo di internazionalizzazione con lo scopo di andare a competere con i principali player a livello mondiale. L'aumento ci consentirà, quindi, di incrementare le risorse interne e di sviluppare servizi sempre più moderni all'interno del nostro programma Elios”.

Nello specifico, Migliazzi prevede: “Lo sviluppo di un software potenziato, il miglioramento e l'efficientamento del portale web, anche con l'obiettivo di renderlo maggiormente fruibile ai portfoli globali, attraverso l'inserimento di nuove features. Parallelamente, prevediamo di sviluppare la mobile app, in modo da rendere i clienti sempre più autonomi per quanto riguarda i rilevamenti sul campo. Inoltre, intendiamo potenziare tutto il settore del processing delle immagini, anche con l'utilizzo di nuove tecnologie di machine-learning e di intelligenza artificiale. Sono tutti piani di sviluppo in vista dell'applicazione di Wesii non solo agli impianti fotovoltaici, ma anche a quelli eolici, che prevediamo di avviare a partire dal 2021”.

Wesii, fondata e guidata da Mauro Migliazzi, è attualmente partecipata dallo stesso Migliazzi, oltre che da Wylab e da Banca Patrimoni (Gruppo Banca Sella).

Federico Smanio (Ceo Wylab) afferma: “Siamo veramente orgogliosi di questo importante traguardo raggiunto da Wesii. Mauro Migliazzi ha saputo forgiare una realtà altamente innovativa nata a Chiavari, indirizzandola verso un settore diverso dallo sport, primo ambito di applicazione del progetto, e diventando leader di mercato. Ora, grazie a questa nuova iniezione di capitale, Wesii è pronta ad affrontare lo stadio successivo, molto più sfidante, dell'internazionalizzazione. Se la dovrà vedere con competitor di alto livello, ma sono certo che saprà affrontare e vincere anche questa sfida perché si è circondato di professionisti capaci. Per farlo ha pianificato nuovi sviluppi non solo in ambito tecnologico ma anche nei processi e nell'organizzazione delle risorse umane. Mauro, a ragione, tiene enormemente al suo team e dedica un'attenzione maniacale alla riflessione sull'utilizzo sapiente dei talenti e alla crescita delle sue persone. Wylab ha un ruolo importante in questo processo di sviluppo, aiutando la startup sia dal punto del supporto logistico e consulenziale che nella ricerca attiva dei finanziatori”.
Martedì 30 giugno 2020 alle 18:50:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News