Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.15 del 5 Giugno 2020

Cima Pro e Lamaca Gioconda lanciano il contest "Under Pression. Co Video 2020"

Cima Pro e Lamaca Gioconda lanciano il contest `Under Pression. Co Video 2020`
Chiavari e Lavagna - Un’opera corale, ironica, grottesca di quanto ci sta succedendo. Un modo per narrare attraverso le immagini la surreale realtà che la nostra terra sta vivendo in questi mesi. Questa l’idea di CIMA Prod, in collaborazione con il Circolo del Cinema Lamaca Gioconda e Cimameriche Film Festival, con il Patrocinio della Genova Liguria Film Commission GLFC.

È una chiamata alle arti da levante a ponente, un nuovo ponte che ci unisce nella difficoltà. Ognuno potrà testimoniare in modo creativo quanto sta succedendo nel suo territorio a causa dell’emergenza Coronavirus, portando il proprio contributo.

L’invito è rivolto a tutti, professionisti e non: è sufficiente che i lavori abbiano un taglio ironico e durino circa 30’’. Un comitato tecnico selezionerà i migliori che, collegati poi tutti insieme, diventeranno un filmato unico.

I formati: valgono filmati realizzati con cellulari, videocamere e foto.
L’antefatto. Avete presente una pentola sul fuoco? Bene, ora sotto questa pentola bella piena - e ben sigillata con il coperchio - accendiamo uno scoppiettante fuoco, che per praticità chiameremo CoVid 20. Vedrete che inizieranno presto a formarsi bolle, agitando il contenuto della pentola in modo caratteristico: l’ebollizione è infatti sede di forti moti dovuti alla spinta delle bolle che si scontrano le une con le altre scalpitando per uscire. Ma la pentola è chiusa…non so se avete idea di cosa potrebbe bollire e ribollire dentro quella pentola!
Martedì 31 marzo 2020 alle 17:10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News