Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 13 Dicembre 2019

Ai Venerdì Letterari di Lavagna "E' tutta colpa delle mamme"

Ai Venerdì Letterari di Lavagna `E´ tutta colpa delle mamme`
Chiavari e Lavagna - Oggi, venerdì 29 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Albino della Biblioteca Civica di Lavagna – Piazza Ravenna n. 3 si terrà il quinto e ultimo appuntamento dei “Venerdì letterari” organizzato dall’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna con il Patrocinio del Comune di Lavagna.
La scrittrice rapallese Orliana Fenga presenterà il suo libro “Tutta colpa delle mamme”. Moderatrice della serata sarà la scrittrice Daniela Soncina, membro del Direttivo Agorà.

Un libro “manuale” in cui parla di un femminile tenuto a bada, non tanto dal maschile, quanto da una società che ha tutti gli interessi a non mettere troppo in luce le eccezionalità individuali e di genere. Dopo una contestualizzazione storica, l’autrice ci offre 7 strategie concrete per recuperare le energie del femminile, a grande vantaggio anche del mondo maschile e degli equilibri tra questi due mondi, che, troppo spesso, vengono messi a contrasto, con gli effetti nella società odierna, che ben conosciamo.
Orliana Fenga è una personalità positiva che trasmette un messaggio importante in modo positivo. Lavora da vent’anni con associazioni, scuole, privati per diffondere la cultura pedagogica creando eventi e seminari. Sempre a contatto con la realtà delle esigenze dei genitori in particolare con il mondo femminile e le sue difficoltà quotidiane. Le sue ricerche si propongono di promuovere un’educazione all’equilibrio tra femminile e maschile ritenendo le due parti necessarie e complementari al benessere dell’umanità.

Nel suo libro Orliana Fenga racconta storie di donne famose: Marilyn Monroe una donna quasi intrappolata nella visione maschilista, che, dietro a una splendida apparenza, taceva dolore e infelicità. Maria Montessori che, grazie al proprio sguardo femminile, è riuscita a ad andare oltre il pensiero dominante e a costruire l’enorme patrimonio educativo che ci ha lasciato. Il Premio Nobel Rita Levi Montalcini che è rimasta sempre e splendidamente donna.

Vi aspettiamo numerosi alla presentazione di questo libro ricco di idee e di spunti di riflessione.
Venerdì 29 novembre 2019 alle 09:40:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




Sondaggio

Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?


-

Sondaggio

Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News