Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Cogorno, due incontri per spiegare lo sportello giovani

Cogorno, due incontri per spiegare lo sportello giovani
Chiavari e Lavagna - Due incontri per illustrare il nuovo servizio dedicato ai giovani e promosso dal Comune di Cogorno: si chiama Sportello Giovani e verrà realizzato in collaborazione con il servizio Informagiovani di Chiavari, il suo scopo principale sarà quello di offrire un'attività di ascolto e primo orientamento su aree tematiche come lavoro, formazione, mobilità, volontariato, servizio civile, cultura e sport.

Il servizio, che dovrebbe prendere il via con il nuovo anno, si svolgerà nell'edificio del comune e a titolo completamente gratuito: gli incontri avranno il compito di fare in modo che vengano condivisi e illustrati al meglio le finalità e il funzionamento di questa nuova iniziativa.
Gli appuntamenti conoscitivi sono in programma nelle seguenti date: venerdì 29 novembre 2019 alle ore 18 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Cogorno e giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 18 presso l'area Ludico Sportiva "Belvedere" di Cogorno alta.

"Saranno presenti il direttore del Distretto Socio Sanitario numero 15 Maura Meschi e il coordinatore politiche giovanili del Distretto Socio Sanitario numero 15 Fulvio Di Sigismondo – dice l'assessore alle Politiche Sociali Giorgina Ines Zaccaron -. È un'iniziativa che nasce dalla volontà di offrire ai giovani uno spazio informativo e di orientamento che mette in campo attività di tutoraggio sulle opportunità di lavoro, formazione, mobilità europea e altro. Riteniamo di primaria importanza offrire uno strumento alle nuove generazioni che potrà essere una bussola nel primo orientamento".

"È un impegno che avevamo preso con la cittadinanza e che abbiamo voluto mantenere - dice Luca Torrente consigliere con delega alle Politiche giovanili - si tratta di un'opportunità per la crescita personale e formativa dei ragazzi che potranno trovare una guida in un momento importante della loro vita. Tutti i giovani interessati possono venire ai due incontri illustrativi per conoscere meglio il progetto".
Mercoledì 27 novembre 2019 alle 15:05:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News