Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 7 Aprile 2020

Cogorno, avviata la sanificazione dei cassonetti dei rifiuti

L'intervento riguarda sopratutto le batterie di cassonetti che si trovano nella zona collinare dove viene svolto il servizio di raccolta differenziata di prossimità.

pulizia
Cogorno, avviata la sanificazione dei cassonetti dei rifiuti
Chiavari e Lavagna - L'Amministrazione Comunale di Cogorno comunica che è iniziata la sanificazione straordinaria di tutti i cassonetti dislocati sul territorio Comunale. L'intervento riguarda sopratutto le batterie di cassonetti che si trovano nella zona collinare dove viene svolto il servizio di raccolta differenziata di prossimità.

"Questa attività rientra tra quelle programmate dall'Amministrazione per fronteggiare l'emergenza Coronavirus - ha dichiarato l'assessore comunale Sergio Segalerba -. Questo intervento non è obbligatorio né risolutivo come indicato anche da Arpal, ma l'Amministrazione lo ritiene comunque opportuno in questo momento. Si invita pertanto la cittadinanza di provvedere a mantenere sanificati sopratutto gli ambienti domestici, a rispettare le regole igieniche indicate da tutti i media in questi giorni e ad utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti) quando si deve uscire per esigenze previste dall'ultimo DPCM".

Nei prossimi giorni, grazie alla collaborazione con il Comune di Chiavari, verrà effettuata anche la sanificazione delle strade e dei marciapiedi più frequentati del territorio comunale. "Per questo servizio - ha concluso l'assessore comunale -, utilizzeremo un mezzo specifico che ci verrà fornito dal Comune di Chiavari".
Mercoledì 25 marzo 2020 alle 17:40:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News