Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Chiavari, sì dalla giunta ai lavori di consolidamento delle scogliere

Dopo la mareggiata che si è abbattuta nel 2018

manutenzione
Chiavari, sì dalla giunta ai lavori di consolidamento delle scogliere
Chiavari e Lavagna - Approvato dalla giunta il progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione e consolidamento difese a mare del litorale, dopo la mareggiata avvenuta ad ottobre 2018.

Importanti i danni alle scogliere chiavaresi a seguito della mareggiata che ha colpito il Tigullio a fine ottobre 2018. Ammontano a 920.000 euro le risorse che il Dipartimento di Protezione Civile ha destinato al Comune di Chiavari per le operazioni di manutenzione e messa in sicurezza.

È stato appena approvato dalla giunta il progetto definitivo per il consolidamento di tali difese a mare, che prevede 770.000 euro per il ripristino delle barriere frangiflutti presenti nella zona compresa tra la foce del Rupinaro e le aree di Preli, e 150.000 euro per quelle presenti a ponente di Villa Piaggio.

«Abbiamo dato incarico alla Ditta Drafinsub Survey di Genova per effettuare una campagna di rilievi e indagini terrestri, e subacquee, del tratto di litorale in questione e all’Ing. Mauro Scaglione, dello Studioelb Ingegneri Associati, per il supporto tecnico-specialistico all’ufficio lavori pubblici nella predisposizione della progettazione degli interventi necessari al ripristino delle scogliere danneggiate nel 2018 – spiega il primo cittadino Di Capua – Due i lotti funzionali relativi al progetto definitivo che verrà presentato in conferenza dei servizi entro la fine di luglio. L’avvio dei lavori è stimato per l’autunno».
Martedì 23 giugno 2020 alle 15:30:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News