Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.55 del 6 Luglio 2020

Carasco, ecco dove vanno indossate le mascherine

Nuova ordinanza da parte del sindaco in vigore dalla giornata di ieri

ordinanza
Carasco, ecco dove vanno indossate le mascherine
Chiavari e Lavagna - Mascherina obbligatoria nei mezzi di trasporto pubblici, nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e all'aperto quando non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 2 metri da persone non conviventi: è la nuova ordinanza firmata dal sindaco di Carasco e valida dalla giornata di ieri.

"L’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine) rimane, comunque, fortemente raccomandato nelle aree al di fuori della proprietà privata; sono esclusi, ai sensi dell’art. 3 del D.P.C.M. 11 giugno 2020, i bambini al di sotto dei sei anni ed i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti – prosegue la nota su Facebook - Possono essere utilizzate a tal fine mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso".

"L’utilizzo delle mascherine di comunità si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie", conclude la nota.
Domenica 21 giugno 2020 alle 08:45:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News