Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Wylab Incubation Program, l'ultimo appuntamento è venerdì

Wylab Incubation Program, l´ultimo appuntamento è venerdì
Chiavari e Lavagna - Venerdì 22 Novembre 2019, dalle ore 11 in poi, si conclude con l’ultimo fondamentale appuntamento il percorso relativo a WIP2019, ovvero il Wylab Incubation Program 2019.

Le startup che sono state selezionate agli inizi di giugno, e che hanno svolto l’intero percorso di formazione accelerazione e di tutorship all’interno di Wylab, per un totale di dodici settimane, avranno la possibilità, attraverso la formula del pitch, di incontrare alcuni degli investitori più importanti del panorama nazionale e internazionale.

“In questa edizione 2019 – illustra Federico Smanio, Ceo di Wylab – abbiamo, credo, migliorato il processo di selezione e anche il percorso di accelerazione dedicando tempo di qualità alle startup dell’ultima tornatamo batch. La nostra missione di trasferire l’innovazione dalle giovani imprese alle organizzazioni sportive parte proprio dallo scouting e dalla capacità di preparare le startup alla sfida del mercato, ancora troppo conservativo e poco aperto all’innovazione. voluto prendere in considerazione anche startup che operano in altri settori, a patto che le soluzioni proposte possano trovare applicazione in ambito sportivo. E poi, un altro fatto importante: la call è stata aperta sia a progetti che si trovano in fase di sviluppo iniziale (early stage) che a quelli in una fase più consolidata (growth stage): realtà italiane ed estere che propongono un prodotto/servizio innovativo e tecnologico per il mondo dello sportL’Investor Day costituisce per le imprese innovative che hanno svolto questo percorso l’occasione di presentarsi agli investitori e per questi l’opportunità di toccare con mano la bontà delle idee e lo stadio di sviluppo raggiunto dalle startup valutando un eventuale investimento.

I progetti che si sottoporranno al pitch con gli investitori sono sei in tutto: 4MG, Fit Paddling, Golee, HiQ NanoiBLUElab, Tennis Commander e Wall Street Football., Golee, iBLUElab, 4MG, Fit Paddling, Tennis Commander.

“Come Wylab – prosegue Federico SmanioStefano Tambornini, direttore dell’incubatore – siamo sempre alla ricerca di soluzioni e applicazioni in grado di rivoluzionare lo sport, rendendo possibile quel processo di innovazione e cambiamento necessario per le organizzazioni sportive che intendono adattarsi al meglio agli stravolgimenti causati dalla rivoluzione digitale. Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere il percorso di crescita delle di alcune delle startup sport-tech più innovative del panorama nazionale, offrendo un percorso di training e consulenza gratuito di elevata qualità. Abbiamo inoltre facilitatoStiamo già aiutando le startup a interagire con l’accesso ai i principali player dello sport, come le federazioni, le leghe, i club e i brand sport-tech. OraL’Investor Day è l’occasione per rispondere al grande bisogno di reperimento di risorse finanziarie delle startup, che ci proponiamo di agevolare le startup attraverso il reperimento di risorse finanziare, tramite le nostre relazioni privilegiate con il mondo degli investitori”.

Il programma della giornata prevede i saluti istituzionalila presentazione dell’agenda e del percorso di accelerazione da parte di Federico Smanio, Ceo di Wylab, e di Stefano Tambornini, direttore di Wylab. A seguire, il pitch delle startup con gli investitori. Quindi, una conversazione tra Antonio Gozzi, fondatore di Wylab, e Matteo Campodonico, ideatore e cofondatore di Wyscout: parleranno di come si costruisce un percorso virtuoso che può condurre a una exit di assoluto successo, come accaduto a Wyscout la scorsa estate con il colosso americano Hudl. Nel pomeriggio, ancora spazio agli incontri di approfondimento tra investitori e startuppers.
Mercoledì 20 novembre 2019 alle 14:25:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News