Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 17.35 del 28 Gennaio 2020

Tutela delle colonie feline cittadine, al via la campagna di sterilizzazione

a chiavari
Tutela delle colonie feline cittadine, al via la campagna di sterilizzazione
Chiavari e Lavagna - Partita la campagna di gestione, protezione e difesa delle colonie feline presenti sul territorio comunale. Sono quattro i gatti sterilizzati dal 31 dicembre ad oggi grazie al progetto siglato tra Comune di Chiavari e Le.I.D.A.A. sezione Golfo Tigullio.

"In sinergia con l'amministrazione Di Capua, stiamo provvedendo al censimento delle colonie feline, dato tutt’oggi mancante, controllando e mappando la proliferazione delle stesse. Il primo intervento di sterilizzazione è stato eseguito il 31 dicembre 2019 nella colonia di via Parma, e oggi, 8 gennaio, toccherà ad altri tre gatti. I felini vengono individuati, quindi custoditi nella fase pre e post operatoria, per poi essere reintrodotti nella colonia da cui sono stati prelevati. Il lavoro è svolto da volontarie con esperienza, amanti degli animali, coordinate da Cristina Mazzucchelli in collaborazione con Paola Pettinaroli e Maria Frugone. Il nostro impegno è quello di riuscire a portare a termine il progetto di controllo della proliferazione delle colonie feline nel miglior modo e nel minor tempo possibile".

"Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare i servizi dedicati ai nostri amici a due e quattro zampe, nel rispetto della loro dignità e benessere, grazie alla collaborazione con associazioni che si battono per i loro diritti, come la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente: l’impegno e l’operato dei volontari sono determinanti nel monitoraggio del randagismo e nella gestione delle colonie feline», così Alberto Corticelli, capogruppo di Avanti Chiavari – Marco Di Capua Sindaco.
Mercoledì 8 gennaio 2020 alle 14:05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News