Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Lavagna, sindaco conferisce cittadinanza italiana ad un ragazzo moldavo

Emozionante cerimonia nella biblioteca del comune di Lavagna. I genitori del ragazzo, nato in italiana, risiedono a Lavagna da quindici anni

Lavagna, sindaco conferisce cittadinanza italiana ad un ragazzo moldavo
Chiavari e Lavagna - Una bella storia che vale la pena di essere raccontata. A Lavagna un bimbo di dieci anni nato in Italia da genitori moldavi residenti proprio a Lavagna da quindici anni, si è visto conferire la cittadinanza italian dal sindaco Gian Alberto Mangiante assieme all'assessore Chiara Oneto.

“Conseguire la cittadinanza italiana è un momento particolarmente importante nella vita di qualsiasi essere umano, pertanto abbiamo ritenuto di dare formalità a questo evento consegnando al ragazzo un libro che parli della costituzione e dei diritti che ne conseguono perché costituisce un primo fondamentale passo nella società civile, augurandogli tutto il bene possibile e tutte le soddisfazioni che questa grande nostra Italia possa finalmente dare a questo ragazzo” dice il sindaco.

La mamma del ragazzo commossa ha ringraziato tutti per l’accoglienza ricevuta. La cerimonia si è svolta nel palazzo della biblioteca.

Sabato 30 novembre 2019 alle 17:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News