Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Sestri, piante di ciliegio in via Fasce

L'amministrazione comunale: "I lavori di potatura hanno avuto infatti come oggetto le piante di differenti zone centrali e periferiche della città"

Questa mattina, cinque nuove piante di ciliegio da fiori sono state piantumate in via Fasce in prossimità dell’incrocio con via della Pace, una innovazione nell’ambito del verde pubblico. Le nuove piante hanno preso posto negli stalli rimasti vuoti e mai piantumati, una innovazione nell’ambito del verde pubblico perché il ciliegio non era stato ancora inserito in nessuna delle aree della città. A darne notizia il comune di Sestri Levante su Facebook.

“È giunta inoltre al termine, in questi giorni, la stagione delle potature, una serie di interventi che rientrano nel piano di cura del verde cittadino attraverso la manutenzione dei parchi, dei giardini e delle aiuole della città, sia con interventi di manutenzione del verde presente che con nuovi inserimenti di piante”.

“I lavori di potatura hanno avuto infatti come oggetto le piante di differenti zone centrali e periferiche della città tra cui piazza Italia, piazza Matteotti, via Val di Canepa, viale Dante, via Verdi, via Caboto, la piazza antistante la stazione, via M. Vattuone, parco Monti, via della Pace nel Mondo, via Petronio e via Sara”, conclude la nota.