Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Recco, nuove luci nell’istituto scolastico di via Massone

I lavori consisteranno nella sostituzione dei corpi illuminanti presenti con impianti a tecnologia Led di ultima generazione.

Prosegue il progetto di efficientamento energetico delle scuole di Recco. Dopo gli interventi di riqualificazione energetica nelle scuole materne di Megli, via Milano e San Rocco, effettuati nella scorsa estate, si procederà alla sostituzione dei punti luci nell’istituto scolastico di via Massone.

I lavori consisteranno nella sostituzione dei corpi illuminanti presenti, in buona parte a scarso rendimento, con impianti a tecnologia Led di ultima generazione. L’illuminazione a Led permette di ammortizzare i costi di acquisto delle lampade e ridurre quelli di manutenzione, dal momento che la durata è notevolmente superiore.

“Andiamo avanti con il percorso dell’efficientamento energetico negli edifici pubblici – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – che offre vantaggi in termini economici e gestionali e soprattutto minori costi di manutenzione. Le nuove tecnologie garantiscono una maggiore qualità dell’illuminazione per i bambini e per i ragazzi, un consistente risparmio in bolletta e una maggiore attenzione all’ambiente”.