Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Asl4, la conferenza dei sindaci: “Chiediamo comunicazioni chiare e trasparenti”

Sono intervenuti i rappresentanti dei comuni di Borzonasca, Cogorno, Favale di Malvaro, Leivi, Mezzanego, Ne, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Santo Stefano D’Aveto e Sestri Levante.

Durante la seduta in streaming della conferenza dei sindaci dell’Asl4 di questa mattina è stato presentato il nuovo piano vaccinale per il contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sono intervenuti nel dibattito da remoto i rappresentanti dei comuni di Borzonasca, Cogorno, Favale di Malvaro, Leivi, Mezzanego, Ne, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Santo Stefano D’Aveto e Sestri Levante.

“Bisogna velocizzare il cronoprogramma e provvedere ad un cambio di passo nella somministrazione dei vaccini, le tempistiche sono decisive. Una riorganizzazione funzionale e chiara per andare incontro alle esigenze della popolazione, che risulta sempre più disorientata e senza risposte certe – afferma il presidente della conferenza dei sindaci e assessore alla sanità del Comune di Chiavari, Giuseppe Corticelli – Come sottolineato da parte di tutti gli amministratori che hanno preso parte alla riunione, in questo momento è necessario presentare informative chiare e trasparenti, per poter rispondere alle domande che quotidianamente i nostri cittadini ci pongono: quali categorie possono accedere alla prenotazione del vaccino, secondo quali modalità, tempistiche e in quali sedi. Ancora una volta tutti i sindaci hanno dato la loro disponibilità a concedere strutture idonee nei lori territori per implementare gli spazi destinati alla campagna di vaccinazione”.