Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Località Sant’Andrea di Foggia, approvato risanamento di muro e protezione stradale

Lasinio: "L’intervento è prioritario e fondamentale per la totale messa in sicurezza di questo tratto stradale frazionale"

L’amministrazione comunale di Rapallo si conferma attenta anche alle necessità del territorio frazionale. La giunta ha infatti appena approvato in via definitiva il progetto esecutivo di risanamento di un muro di sostegno e della relativa protezione stradale in località Sant’Andrea di Foggia.

Il progetto, redatto a seguito di minuziose indagini tecniche e geologiche, prevede un investimento di 210 mila euro.

Queste risorse saranno finalizzate alla realizzazione di una paratia di micropali e tiranti a ridosso della sommità del muro, allo scopo di sgravarlo dalla spinta dovuta al manto stradale sovrastante. È prevista inoltre la ricostruzione della scala di accesso al passo comunale e la sostituzione dell’attuale ringhiera a bordo strada con un “guard rail”.

“L’intervento è prioritario e fondamentale per la totale messa in sicurezza di questo tratto stradale frazionale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio – ringrazio il consigliere alle frazioni Fabio Proietto e gli uffici comunali per il consueto impegno nonché tutti i professionisti che hanno contributo alle rilevazioni e alle perizie tecniche e geologiche”.