Carasco, ecco la novità sulla raccolta dei rifiuti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Conferimento

Carasco, ecco la novità sulla raccolta dei rifiuti

L'amministrazione comunale di Carasco: " Il servizio comporterà una generale razionalizzazione della raccolta al fine di ottimizzare le frequenze ed i passaggi dei mezzi impegnati sul territorio".

comune, municipio, carasco

“A differenza di quanto preannunciato alcuni giorni fa, il nuovo servizio di raccolta rifiuti effettuato dall’affidatario del Bacino n. 2 della Città Metropolitana di Genova, A.T.I. tra Aprica SpA e Cuneo Luigi inizierà a partire dal 1°marzo 2021”: così l’amministrazione comunale di Carasco.

“Il servizio comporterà una generale razionalizzazione della raccolta al fine di ottimizzare le frequenze ed i passaggi dei mezzi impegnati sul territorio. Queste modifiche richiederanno anche un piccolo sforzo da parte dei cittadini che dovranno rispettare alcune semplici regole sui conferimenti (per esempio sulle giornate di conferimento della frazione secca dei rifiuti) – aggiunge – Nelle prossime settimane, ancora con gestione in economia diretta del servizio, inizierà una campagna informativa sulle future modalità di conferimento e si inizierà gradualmente anche la razionalizzazione delle frequenze di raccolta”.

“Infine, per quanto riguarda il servizio di raccolta ingombranti, per il mese di febbraio si specifica quanto segue:
– le prenotazioni per il servizio del primo e terzo giovedì del mese dovranno essere effettuate telefonando al Comune (tel. 0185 350793); solo per il mese di febbraio sarà sospeso il ritiro degli ingombranti presso lo stabilimento della ditta Re.Vetro. A partire da marzo le prenotazioni dovranno essere effettuate tramite il numero verde del nuovo servizio e verrà reso pubblico un calendario per i conferimenti dei rifiuti ingombranti presso la ditta Re.Vetro srl. Entrambi i servizi avranno cadenza quindicinale”.

Più informazioni