LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Aeroporto di Genova, tamponi rapidi per chi è diretto ad Amsterdam

I test possono essere presentati in formato digitale.

Tutti i passeggeri in partenza per l’Olanda (sia per destinazione finale sia per scalo) devono avere con sé, al momento della partenza: un test Covid molecolare PCR effettuato nelle 72 ore antecedenti l’imbarco e un test Covid rapido, antigenico o molecolare, effettuato nelle 4 ore precedenti l’imbarco, con esito negativo. A darne notizia l’Aeroporto di Genova.

“I test possono essere presentati in formato digitale. Il servizio di tamponi rapidi è disponibile per i passeggeri in partenza per Amsterdam presso il desk di Casa della Salute situato al piano partenze, fianco biglietteria. Il servizio è prenotabile online (selezionando la prestazione “Tampone rapido presso Aeroporto di Genova”) o al numero 0109641083. I passeggeri devono inoltre esibire un’autocertificazione di negatività”.

“I passeggeri riceveranno il referto del tampone in formato digitale e/o cartaceo, su richiesta, pochi minuti dopo l’effettuazione del test. Si raccomanda ai passeggeri in partenza per Amsterdam con KLM che debbano eseguire il tampone nelle 4 ore precedenti la partenza di recarsi in aeroporto con il dovuto anticipo”.

credits Aeroporto di Genova