LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Continua a Rapallo il progetto “Comunità in Progress”

Nuovi operatori telefonici a sostegno degli anziani in un periodo davvero molto complicato come quello che stiamo vivendo nell'ultimo anno.

Mai come in questo momento è di fondamentale importanza promuovere attività di ascolto e assistenza sociale, soprattutto per persone anziane o isolate.

Ecco perché prosegue il progetto “Comunità in Progress”, iniziativa del comune di Rapallo, sostenuta dalla Comunità di San Paolo.

Parola in musica del primo cittadino ruentino Carlo Bagnasco. Il sindaco di Rapallo poi continua, attraverso i propri canali social media, spiegando l’iniziativa.

Nuovi operatori del telefono amico infatti sono stati formati e preparati per stare vicino con pazienza ed empatia alle persone che fruiranno del servizio.

Ringrazio il vice sindaco Pier Giorgio Brigati e il consigliere con incarico alle politiche familiari Elisabetta Ricci che, in questi giorni, hanno inviato una lettera riepilogativa a persone residenti sul territorio che potrebbero ricevere aiuto grazie a questo progetto.

Ringrazio inoltre tutte le realtà del territorio senza le quali questa #opportunità non sarebbe stata concretizzabile, la Compagnia di San Paolo, la Consulta del Volontariato, la Croce Bianca Rapallese, la P.A Volontari del soccorso Sant’Anna, A.I.M.A e gli uffici comunali.

Per informazioni: 331.6861323