LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Scuola, lunedì la ripresa delle superiori: pronto il piano di Amt

L'azienda: "La pianificazione del servizio sulla rete è stata elaborata tenendo conto della provenienza degli studenti che frequentano gli istituti presenti sulle tratte provinciali"

Pronto il piano di potenziamento del servizio di trasporto urbano e provinciale per lunedì 25 gennaio quando le scuole secondarie di secondo grado riprenderanno le lezioni in presenza.

“Per il servizio di trasporto pubblico provinciale è stato previsto l’utilizzo di 33 bus aggiuntivi, acquisiti attraverso il ricorso ai privati. Se si dovessero presentare situazioni di sovraccarico nella fase di entrata a scuola, scatterà il protocollo previsto, ovvero la partenza di un secondo mezzo che consentirà di evitare assembramenti a bordo – prosegue – La pianificazione del servizio sulla rete è stata elaborata tenendo conto della provenienza degli studenti che frequentano gli istituti presenti sulle tratte provinciali. Per dare informazioni e fornire assistenza ai clienti sarà presente personale aziendale, particolarmente a presidio dei centri di Busalla, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante”.

Alla pagina https://www.amt.genova.it/…/amt-e-il-servizio…/ sono disponibili gli orari divisi per i gruppi di linee in ambito provinciale; le corse evidenziate in giallo sono quelle aggiuntive riservate agli studenti che ovviamente potranno utilizzare anche le normali corse in vigore.

“Ricordiamo che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, che deve sempre coprire bocca e naso. Prima di salire a bordo, raccomandiamo di disinfettare le mani per mantenere l’efficacia delle sanificazioni effettuate ogni giorno, su tutti i bus, con prodotti specifici che garantiscono benefici prolungati. Seguire sempre le istruzioni del personale a bordo o in fermata e prestare attenzione agli avvisi presenti sui mezzi”, conclude Amt.